Chi siamo

Studio View è stato fondato dal fotografo Davide Baldrati ed è pensato come network di professionisti che in base ai progetti, alla specializzazione e alle necessità del cliente vengono coinvolti di volta in volta per ottenere il risultato più adeguato per la tipologia di lavoro che si sta affrontando.

Lavoriamo per realizzare un prodotto di immagini su misura, non abbiamo formule prestabilite da realizzare. Riteniamo che lo stile fotografico debba risultare dall’incontro tra il fotografo e l’azienda, la sua storia e i suoi valori.

Crediamo che la fotografia e l’immagine siano il risultato finale di un percorso di conoscenza, di ricerca e di studio.

“La gente ama le immagini. Hanno effetti straordinari sul modo in cui vediamo il mondo intorno a noi. La maggior parte delle persone ha sempre preferito le immagini alla lettura, e forse sarà sempre così.”

David Hockney

Davide Baldrati
Fotografo e fondatore di Studio View

Ritengo che le immagini abbiano effetti straordinari sul modo in cui vediamo la realtà intorno a noi. Essendo laureato in architettura ho rappresentato la realtà che mi circonda attraverso il disegno da quando avevo 13 anni. Poi durante gli studi ho scoperto la fotografia ed è diventata prima una passione poi una professione. 

Per me le immagini possono portare a un percorso di crescita e di conoscenza del mondo se affrontate con studio, ricerca e dedizione. 

“Non c’è niente di peggio di un’immagine nitida di un concetto sfuocato.”

Ansel Adams

“Ovunque volgiamo lo sguardo siamo circondati da immagini: le incontriamo sui computer portatili, sui cellulari, nelle riviste, nei giornali, nei libri e perfino – ancora oggi – appese alle pareti. È attraverso le immagini, non meno che attraverso le parole, che noi pensiamo, sogniamo e cerchiamo di comprendere le persone e l’ambiente che ci circondano.”

David Hockney e Martin Gayford